Il propano e il butano, due dei gas di petrolio liquefatti più utilizzati, vengono immagazzinati nello stato liquido per essere successivamente utilizzati nello stato gassoso. Tuttavia, per convertirli in gas, è necessario apportare una certa quantità di calore. In alcuni casi, la temperatura ambientale è sufficiente per vaporizzare il gas naturalmente nei recipienti di stoccaggio. Tuttavia, questa soluzione non sempre soddisfa le necessità, soprattutto in caso di richieste elevate di gas.
Per risolvere questo problema, viene utilizzato un dispositivo chiamato vaporizzatore, che fornisce una quantità maggiore di gas vaporizzato rispetto a quello che si ottiene naturalmente. Inoltre, il vaporizzatore consente di fornire gas a composizione costante, evitando la necessità di una distillazione per separare i componenti a differente volatilità che spesso sono presenti nei gas di petrolio liquefatti.
Per soddisfare le esigenze degli impianti industriali e centralizzati, disponiamo di una gamma di vaporizzatori per gas di petrolio liquefatti che utilizzano diverse tecniche di riscaldamento, tra cui il riscaldamento elettrico e la circolazione di acqua calda.
Tutti i nostri impianti sono realizzati in maniera artigianale per garantire la massima affidabilità ed efficienza.
Grazie a queste soluzioni innovative, è possibile ottenere grandi quantità di gas vaporizzato in modo efficiente ed economico, senza dover temere una variazione nella composizione del gas.